Torta cioccolatosa

Non sapevo come chiamarla ma il titolo rende l'idea
E' la torta più cioccolatosa, più slurposa, più croccante dal cuore tenero più scioglievole e irresistibile che abbia mai mangiato.... di una semplicità unica e che migliora con i giorni  di soli tre ingredienti

500 gr cioccolato
1 confezione zucchero al velo
5 albumi montati a neve

sciogliere il cioccolato a bagno maria e farlo intiepidire...montare gli albumi a neve e incorporare lo zucchero al velo. unire al cioccolato fuso.. l'ho cotta in una teglia di alluminio a 180 gradi per 15-20 minuti , sopra si forma un'irresistibile crosticina e dentro resta un pò più morbido.
Far raffreddare bene



io l'ho tagliata e servita nei pirottini ma potete lasciarla così com'è.... mi raccomando deve restare bassa io l'ho cotta in uno stampo medio di alluminio di quelli quadrati

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Torta cioccolatosa

Non sapevo come chiamarla ma il titolo rende l'idea
E' la torta più cioccolatosa, più slurposa, più croccante dal cuore tenero più scioglievole e irresistibile che abbia mai mangiato.... di una semplicità unica e che migliora con i giorni  di soli tre ingredienti

500 gr cioccolato
1 confezione zucchero al velo
5 albumi montati a neve

sciogliere il cioccolato a bagno maria e farlo intiepidire...montare gli albumi a neve e incorporare lo zucchero al velo. unire al cioccolato fuso.. l'ho cotta in una teglia di alluminio a 180 gradi per 15-20 minuti , sopra si forma un'irresistibile crosticina e dentro resta un pò più morbido.
Far raffreddare bene



io l'ho tagliata e servita nei pirottini ma potete lasciarla così com'è.... mi raccomando deve restare bassa io l'ho cotta in uno stampo medio di alluminio di quelli quadrati

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.