Mini croissant salati per buffet

Ricetta di Luxus



200 gr di acqua

50 gr di olio di semi

50 gr di latte

500 gr di farina

15 gr sale

un cucchiaino zucchero

10 gr lievito

Preparare l'impasto e metterlo a lievitare fino al raddoppio.

Dividere l'impasto in tre parti e formare i triangolini




arrotolarli e creare i minicroissant....
sono piccolissimi



far lievitare fino al raddoppio poi spennellare di latte e cuocere a 200 gradi per 12 minuti









Ne ho preparati circa 80, li ho tagliati e congelati...la sera prima del compleanno di mia figlia di passo in frigo a scongelare  li farcirò con prosciutto cotto, crudo, mortadella...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Mini croissant salati per buffet

Ricetta di Luxus



200 gr di acqua

50 gr di olio di semi

50 gr di latte

500 gr di farina

15 gr sale

un cucchiaino zucchero

10 gr lievito

Preparare l'impasto e metterlo a lievitare fino al raddoppio.

Dividere l'impasto in tre parti e formare i triangolini




arrotolarli e creare i minicroissant....
sono piccolissimi



far lievitare fino al raddoppio poi spennellare di latte e cuocere a 200 gradi per 12 minuti









Ne ho preparati circa 80, li ho tagliati e congelati...la sera prima del compleanno di mia figlia di passo in frigo a scongelare  li farcirò con prosciutto cotto, crudo, mortadella...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.